NEWS:

SMRTV. Hotel Nazionale, parlamentari discutono su Trump ed Europa

SAN MARINO - Trump e l'Europa, quali ripercussioni

Pubblicato:02-02-2017 18:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


SAN MARINO – Trump e l’Europa, quali ripercussioni dopo i primi atti presidenziali? Se ne parla a Hotel Nazionale, talk show politico che ha per protagonisti i parlamentari italiani, in onda stasera alle 22.20 sulla San Marino Rtv. Adriana Galgano, Civici e Innovatori, definisce la politica di Trump “schizofrenica”. “Vuole dare sicurezza ai confini ma indebolisce i cittadini- motiva- perché smantella l’ObamaCare che garantiva le cure”.

Sandra Zampa, Pd, cerca l’aspetto positivo: “Gli USA di Trump- sostiene- possono essere grande occasione di rilancio per l’Europa, anche di nuova dignità“. Lara Ricciatti, Sel, invita la forze progressiste “a capire perché il mondo va verso una destra xenofoba e populista”, al contrario, osserva come serva un’Europa “più solidale”. Infine, Bruno Murgia, Fratelli d’Italia mette in guardia il Vecchio Continente: “Il ceto bianco impoverito e impaurito oggi è tutto con Trump- osserva- l’Europa si chieda perché non riesce a intercettare i bisogni delle persone”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it