NEWS:

Alessandra Mastronardi star di ‘One Trillion Dollars’: “I soldi non comprano niente, serve umanità”

La serie internazionale è disponibile su Paramount+. L'intervista all'attrice

Pubblicato:01-12-2023 16:24
Ultimo aggiornamento:01-12-2023 16:24
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Cosa fareste se foste improvvisamente la persona più ricca del mondo e doveste usare le vostre nuove ricchezze per salvare l’umanità? È quello che capita a John Fontanelli, il protagonista di ‘One Trillion Dollars’: la serie internazionale, disponibile su Paramount+, basata sull’omonimo bestseller di Andreas Eschbach. Il primo episodio si apre con John (interpretato da Philip Froissant) in giro tra le strade di Berlino con la sua bicicletta alle prese con le consegne.

Senza un centesimo in tasca, si gode al massimo la sua indipendenza. Finché un giorno viene sorpreso da una notizia incredibile: è l’unico erede di una fortuna creata oltre 500 anni fa. Nel corso dei secoli, l’eredità è cresciuta fino all’incredibile somma di un trilione di dollari. In cifre: 1.000.000.000.000 di dollari. In un colpo solo, John è l’erede legittimo e l’uomo più ricco del mondo. Ma non c’è tempo per godersi la sua ritrovata ricchezza. C’è una profezia insolita collegata a questa eredità: John deve restituire all’umanità il futuro perduto. Alla ricerca delle risposte giuste, John accetta la sfida.

Con John in questa avventura c’è Franca Vacchi, interpretata da Alessandra Mastronardi. “L’umanità l’abbiamo persa un po’ di tempo fa. Non si trova cambiando la società dal punto di vista economico, si ritrova dentro casa, tra di noi. Basta guardarsi allo specchio, senza un assegno milionario. I soldi non possono comprare niente, solo le cose materiali”, ha sottolineato l’attrice all’agenzia Dire. “Ci dimentichiamo dell’umanità soprattutto con la libertà di commentare con odio e di poter dire e fare ciò che desideriamo“.


Non è il primo progetto internazionale per Mastronardi. Tra i tanti, ‘To Rome with Love’ di Woody Allen, ‘Master of None’, ‘I medici’ e ‘Il talento di Mr. C’. Qui è Franca, una donna forte. Un personaggio che cavalca quella bellissima onda di donne che ogni giorno conquistano lo schermo dietro e davanti la macchina da presa. “Era ora”, ha esclamato l’attrice. “Finalmente ci siamo tolte di dosso la data di scadenza, gli uomini non ce l’hanno mai avuto. Sono contentissima, sono felicissima. Direi di non tornare più indietro“.

“Il mio rapporto con i soldi? Spesso è di odio. A volte non riesco a parlarne, non riesco a fare trattative, a volta non voglio vedere i contratti. Non ho mai cash, uso solo la carta di credito. Questa è un’abitudine che ho preso vivendo a Londra, lì girano pochi cash”, ha concluso l’attrice.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it