NEWS:

‘Eni’ è salvo, Enpa trova mamma gatta per il micio a sei zampe

Solo 48 ore per salvarlo ma tutto a buon fine, e avrà supporto chirurgico

Pubblicato:01-04-2022 12:25
Ultimo aggiornamento:01-04-2022 12:25
Autore:

eni_micio_6_zampe
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La sua mamma lo aveva accantonato, il suo proprietario lo aveva portato dal veterinario per sopprimerlo, il suo destino sembrava già scritto. Per fortuna però ‘Eni‘, così è stato chiamato il gattino nato con sei zampe nato in provincia di Treviso, sulla sua strada ha trovato un veterinario scrupoloso e sensibile, Marco Martini, e i volontari instancabili dell’Enpa di Treviso che hanno fatto di tutto per salvarlo.

“Il veterinario- segnala l’associazione- dopo aver valutato attentamente la situazione clinica del gattino ha scelto di dare una seconda chance ad Eni, al quale verrà garantito un supporto medico e chirurgico“. Ha quindi contattato subito il gattile di Conegliano, gestito dall’Enpa di Treviso, ed è partito il countdown per trovare una mamma gatta per Eni: solo 48 ore per salvargli la vita.

È stato quindi lanciato immediatamente un appello sui profili social dell’Enpa: “Inizio vita da urlo per questo micro gattino a cui serve urgentemente una mamma gatta! Vi chiediamo di condividere, stamane a più non posso questa ricerca di aiuto. Abbiamo 48 ore per trovare mamma gatta a questo scricciolo. Ora salviamogli la vita dopo penseremo ad operarlo“. Detto, fatto, in brevissimo tempo grazie alle condivisioni a tappeto del post, è stata trovata una mamma gatta perfetta per prendersi cura del piccolo Eni.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it