NEWS:

Chiara Martegiani presenta ‘Antonia’: “Con l’endometriosi la vita ha un bivio”

L'autrice e attrice debutta il 4 marzo con la serie Prime Video 'Antonia': Lei è un manifesto della libertà di essere imperfette"

Pubblicato:01-03-2024 17:02
Ultimo aggiornamento:03-03-2024 15:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il 4 marzo debutta su Prime Video ‘Antonia’, che parte dall’esperienza personale di Chiara Martegiani (ideatrice, sceneggiatrice e interprete della serie) per raccontare una donna di trent’anni alle prese con una crisi e la quotidianità con l’endometriosi.

LEGGI ANCHE: Finalmente si parla di endometriosi, la serie ‘Antonia’ rompe i tabù

Con la regia di Chiara Maltese e la supervisione creativa di Valerio Mastandrea (qui anche interprete), ‘Antonia’ è un’ironica serie dramedy in sei episodi che ruota intorno a una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa. Dopo aver lasciato la sua famiglia poco più che adolescente, Antonia ha trovato una sorta di equilibrio a Roma, una giungla urbana ed emotiva perfetta per integrarsi senza dover fornire troppe spiegazioni. Ma al suo 33esimo compleanno, il suo piano di difesa fallisce: litiga con tutti, viene licenziata e finisce in ospedale, dove scopre di avere l’endometriosi, malattia cronica che, senza che Antonia se ne rendesse conto, ha influenzato tutta la sua vita. Attraverso uno strano percorso di psicoterapia, la scoperta della malattia diventerà però un’occasione per conoscersi e smettere di scappare, iniziando ad affrontare i nodi della sua vita. 


‘Antonia’ – che vede nel cast anche Barbara Chichiarelli,  Emanuele Linfatti e  Leonardo Lidi – è una produzione Fidelio e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay) in collaborazione con Prime Video, in collaborazione con Rai Fiction.  

ANTONIA, LA REGISTA E LE SCENEGGIATRICI: “QUANDO NON ADERIAMO AI MODELLI CI SENTIAMO IN COLPA”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it