NEWS:

‘Rosa e Olindo, l’ultima sentenza’, lo speciale di ‘Un giorno in pretura’ sulla strage di Erba

Nello speciale verranno sottolineati i punti più controversi che sono alla base della richiesta di revisione

Pubblicato:01-03-2024 14:42
Ultimo aggiornamento:01-03-2024 14:42
Autore:

strage di erba un giorno in pretura rosa e olindo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – In occasione dell’apertura a Brescia, venerdì 1° marzo, del processo di revisione della sentenza per la strage di Erba,Un giorno in Pretura‘ propone questa sera, in prime time su Rai 3, una puntata speciale dal titolo ‘Rosa e Olindo, l’ultima sentenza’, in cui verranno sottolineati i punti più controversi che sono alla base della richiesta di revisione.

LA STRAGE DI ERBA

L’11 dicembre 2006 a Erba, in provincia di Como, vennero uccisi a colpi di coltello e spranga Raffaella Castagna, il figlio di 2 anni Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. L’unico sopravvissuto, e unico testimone oculare, fu il marito di quest’ultima, Mario Frigerio, che riuscì a salvarsi grazie ad una malformazione congenita alla carotide.


LEGGI ANCHE: Strage di Erba, Valentini: “Mattanza di un’organizzazione criminale”

Per la strage di Erba nel 2011 sono stati condannati in via definitiva all’ergastolo, in tre gradi di giudizio, Olindo Romano e Rosa Bazzi.

Vicini di casa delle vittime, donna delle pulizie lei, spazzino lui, avrebbero avuto come movente del delitto le continue liti condominiali. Inizialmente i coniugi Romano si sono detti estranei ai fatti, poi hanno confessato gli omicidi, per poi dichiararsi innocenti. Nel corso degli anni, sulla condanna all’ergastolo di Rosa e Olindo si sono scatenate molte polemiche, tese a dimostrare che la coppia era vittima del più grosso clamoroso errore giudiziario della storia criminale italiana.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it