NEWS:

Dicembre su Netflix: ecco tutte le novità

Tra i titoli "Dark", "The Revenant" e "Steve Jobs"

Pubblicato:30-11-2017 11:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dicembre è ormai alle porte. Nel mese dedicato alle feste natalizie si avrà la possibilità di avere molto più tempo da passare in casa insieme alla famiglia, alla propria metà e… alle serie tv del cuore. Alla vigilia di Natale i cuori e gli occhi degli appassionati di cinema e tv si scalderanno grazie ai tanti nuovi titoli di Netflix.

Le serie tv del mese di dicembre su Netflix

Dark, dall’1 dicembre

Ad aprire il mese di dicembre sarà “Dark”, la prima serie tv tedesca targata Netflix. Si tratta di un thriller alla Stephen King ambientato tra il 1986 e il 2019. In una cittadina tedesca di nome Winden, la tranquillità di quattro famiglie viene sconvolta da un suicidio e la sparizione di un ragazzo. 10 gli episodi firmati da Baran bo Odar e Jantje Friese. Basteranno a svelare il mistero?

https://www.youtube.com/watch?v=KQuw8gnovjY


The Crown, dall’8 dicembre

Ritorno felice su Netflix per una delle serie che sta maggiormente appassionando il pubblico della piattaforma multimediale. Parliamo di The Crown, lo show anglo-britannico che racconta il regno di Elisabetta II. Nel ruolo della regina d’Inghilterra ritroveremo la bravissima Claire Foy, che dopo questa stagione abbandonerà la serie. A rimpiazzarla sarà Olivia Coldam. Alcuni attori infatti verranno sostituiti nelle future stagioni per rispecchiare il naturale invecchiamento dei personaggi. I nuovi episodi disponibili dall’8 dicembre saranno ambientati in un lasso temporale che va dal 1956 al 1964.

https://www.youtube.com/watch?v=356gSLlyYHQ

Easy, dall’1 dicembre

Seconda stagione anche per Easy, che torna dall’1 dicembre su Netflix. La serie antologica americana promette grandi risate con nuovi racconti di sesso e relazioni ambientati a Chicago.

Trollhunters, dal 15 dicembre

Il 15 dicembre torna anche “Trollhunters”, la serie tv animata americana diretta da Guillermo Del Toro. Protagonista della fantasy story è Jim Lake Jr., un ragazzo che venuto in possesso di un magico amuleto diventa il protettore dei troll buoni, che vivono sotto la cittadina di Arcadia.

The Ranch – dal 15 dicembre

Nuovi episodi anche per la serie statunitense creata da Don Reo e Jim Patterson.  La seconda trance di episodi della seconda stagione di “The Ranch” sarà disponibile dal 15 dicembre. La serie con protagonista Ashton Kutcher narra le vicende di Colt Bennett, un giocatore di football semi-professionista, che non riuscendo a sfondare nel mondo dello sport è costretto a tornare in Colorado per aiutare suo fratello Rooster e suo padre Beau a gestire il ranch di famiglia.

 I film di dicembre

In questo dicembre 2017 saranno tanti anche i titoli per gli appassionati della settima arte. Partiamo dal film che ha permesso finalmente a Leonardo Di Caprio di conquistare il suo primo Oscar. Parliamo di Revenant, ovviamente. Il film del 2015 diretto dal regista messicano Alejandro González Iñárritu sarà disponibile dal 6 dicembre.

 

 

Il giorno dopo, 7 dicembre, arriva su Netflix un altro capolavoro cinematografico, uno dei film più interessanti degli ultimi anni. E’ “The Danish girl”, il biopic interpretato da uno straordinario Eddie Redmayne  che racconta la storia dall’artista Gerda Wegener, uno dei primi transgender di cui si abbia documentazione e anche il primo uomo ad essersi sottoposto ad un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Il film diretto da Tom Hooper è valso il premio Oscar come migliore attrice non protagonista a Alicia Vikander.

 

 

Il giorno di Natale altro titolo di successo per la piattaforma multimediale Netflix: il 25 dicembre arriva “Steve Jobs”. Nei panni del protagonista del biopic che narra la vita del fondatore di Apple il candidato all’Oscar Michael Fassbender.

 

 

Degno di nota anche il film del 2015 di Luca Guadagnino A Bigger Splash”  interpretato da un cast internazionale e ispirato al lungometraggio “La piscina” diretto nel 1969 da Jacques Deray. Tra gli interpreti Tilda Swinton, Matthias Schoenaerts, Ralph Fiennes e Dakota Johnson. Il film sarà disponibile dal 24 dicembre.

Per i più piccoli (e non) l’8 dicembre arriva il film di animazione Disney “Zootropolis”, mentre il 25 dicembre sarà la volta del reboot in live action de “Il libro della giungla”.

Per gli amanti del paranormale la data da segnare sul calendario è invece il 22 dicembre, giorno in cui arriverà su Netflix “Bright”, interpretato da Will Smith. Spazio quindi ai musical con il classico senza tempo “Les Miserables”, diretto nel 2012 da Tom Hooper e interpretato da Anne Hathaway. Il film sarà disponibile dal 28 dicembre.

Per i nostalgici arrivano anche tre evergreen: “Notting Hill”, “E.T.” e “Jumanji” disponibili rispettivamente dal 10, 28 e 23 dicembre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it