AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE lombardia

Cattaneo: “Aree Expo alle Università, è grande opportunità”

MILANO – “L’eredità di Expo deve essere messa a disposizione del mondo universitario lombardo che con le attività di ricerca e formazione può cogliere le opportunità lasciate dal grande evento dell’Esposizione universale per dare maggiore slancio all’impegno scientifico e accademico. Bene ha fatto oggi il Rettore Vago a ricordare il progetto del campus della Statale che deve essere accelerato”. Così il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, che ha partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico 2015-2016 (il 91° dalla sua fondazione) dell’Università Statale di Milano.

expo“In questi mesi si è a lungo dibattuto su come poter utilmente destinare aree e strutture lasciate da Expo – prosegue Cattaneo – e credo sia giunto il momento di passare ai fatti. In Lombardia vi è un radicato e prestigioso sistema di Università di cui fa parte anche la Statale, che è un grande laboratorio di idee in espansione. L’utilizzo delle aree Expo può rappresentare una grande occasione per il sistema universitario e accademico della Lombardia e del nostro Paese”.

di Nicola Mente, giornalista

29 gennaio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988