NEWS:

Unioni civili, Boschi: “Il 13 ottobre possiamo portare la legge in Aula”

"Quasi sicuramente non riusciremo ad approvarla- aggiunge Boschi- perche' e' un provvedimento complesso" sul quale si sono espresse "diverse posizioni, ma almeno la portiamo in aula e sarebbe un passo in avanti rispetto a quando era bloccata in Commissione".

Pubblicato:27-09-2015 10:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

“Se rispettiamo il termine del 13 ottobre che ci siamo dati, abbiamo due giorni almeno per portare in aula la legge sulle unioni civili”. Lo dice il ministro delle riforme Maria Elena Boschi, a Salerno alla Festa di Scelta Civica.

“Quasi sicuramente non riusciremo ad approvarla- aggiunge Boschi- perche’ e’ un provvedimento complesso” sul quale si sono espresse “diverse posizioni, ma almeno la portiamo in aula e sarebbe un passo in avanti rispetto a quando era bloccata in Commissione”.

A che le chiede se cosi’ non si rischia di non mantiene la promessa  fatta da Renzi di approvare il ddl entro l’anno, Boschi risponde: “Vediamo se riusciremo a farla entro l’anno perche’ l’ostruzionismo sulle riforme ha fatto slittare tutti i tempi. Ottantacinque milioni di emendamenti, siamo superman ma…”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it