NEWS:

La spiaggia ‘invade’ la piazza per il Natale riminese

RIMINI- La spiaggia chiede spazio per il Natale a

Pubblicato:26-11-2015 18:06
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:38

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

4 - IntestazioneHDRIMINI- La spiaggia chiede spazio per il Natale a Rimini. E va a “invadere” la centralissima piazza Cavour. Con tanto di palme. Abbinandosi alla più tradizionale pista del ghiaccio. E’ la grande novità di “Rimini Christmas Square”, l’evento che trasforma la città di Fellini nella metà ideale per le vacanze natalizie. Taglio del nastro sabato prossimo, 28 novembre, in contemporanea con l’accensione delle luminarie. Dunque piazza Cavour sarà “allestita e vestita di Natale” con una pista del ghiaccio di oltre 600 metri quadri, una zona food con sette postazioni e un’area beach ecosostenibile a testimoniare la “doppia anima della città. Rimini è spiaggia anche in inverno. Rimini è innovazione e servizi all’avanguardia. Rimini è ecostenibilità”. Sarà un Natale “caloroso” e anche creativo con il laboratorio di design e re-use autoprodotto, attraverso il quale partecipare alla progettazione e realizzazione della “spiaggia che vorrei” da consegnare il giorno della Befana.

Ospite d’eccezione del “litorale” la “Saraghina“, il personaggio creato dall’illustratrice riminese Marianna Balducci. Altra zona clou del Natale sarà l’arco d’Augusto con i mercatini a tema “berlinese” e una ventina di espositori di prodotti artigianali in legno, ceramica, lana cotta e materiali recuperati. L’obiettivo dell’amministrazione è un boom di presenze, dopo le oltre 200.000 del 2014.

Cristiano Somaschini


giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it