NEWS:

La Notte della Taranta diventa maratona di solidarietà per i terremotati

Il pubblico potrà effettuare delle donazioni che finanzieranno la ricostruzione di un’opera nei territori colpiti dal terremoto

Pubblicato:25-08-2016 16:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

mbl_tarantaROMA  – Il concertone finale della Notte della Taranta, in programma dopodomani 27 Agosto a Melpignano (Lecce) si trasforma in una maratona di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma. E’ quanto stabilito dalla fondazione che organizza l’evento e dalla Regione Puglia.

Il pubblico in piazza e quello che seguirà l’evento in diretta su Rai 5 (canale 23 a partire dalle 22.30) potrà effettuare delle donazioni che finanzieranno la ricostruzione di un’opera nei territori colpiti dal terremoto, opera che sarà individuata dalla Regione Puglia.

Alle 18.45 di sabato i sindaci della Grecia salentina saliranno sul palco per invitare i 200 mila previsti in piazza a versare un contributo economico nei 7 mega salvadanai che saranno installati e presidiati dalla Protezione Civile nei varchi di accesso al concertone.


Alle 22.30, il maestro concertatore Carmen Consoli, a nome di tutti gli artisti e del’orchestra popolare, aprirà il concertone con un messaggio per invitare il pubblico a contribuire al progetto di solidarietà “La Puglia per la ricostruzione”. Inoltre il 20% del ricavato dalla vendita dei biglietti per l’area riservata sarà devoluto. Sui videowall scorrerà per tutta la durata dell’evento il numero utile per le donazioni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it