Vertenza People Care, Rossi: saranno riassunte 170 persone (Video) - DIRE.it

Toscana

Vertenza People Care, Rossi: saranno riassunte 170 persone (Video)

people-care-558x372“Oggi si sono riaperti spiragli importanti. La People Care riapre con Comdata che si impegna a riassumere 170 lavoratrici delle 340. E’ un risultato importante ottenuto grazie all’impegno e alla lotta delle lavoratrici, all’impegno della regione Toscana, del Governo e segnatamente della presidenza del Consiglio”. Così il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi uscendo dal ministero dello Sviluppo Economico dove ha preso parte a due incontri concernenti le vertenze della People Care di Guasticce e della Smith Bits di Saline di Volterra.

“Ora- continua Rossi- vedremo le prospettive future, continueremo a lavorarci. Noi vorremmo fare di Livorno un punto di riferimento importante per lo sviluppo di questo settore. Per cui si discuta in Parlamento per dare regole, per migliorarlo, poichè è un settore importante che impegna tanti giovani e perciò avrà da noi tanta attenzione.  “Sappiamo- conclude Rossi- che una parte delle lavoratrici resterà a casa. Era già a casa e questo ci addolora, ma noi ci impegniamo a trovare altre possibilità, ad aprire altri spiragli per queste persone”.

24 giugno 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»