Abruzzo

Viabilità. Progetto per nuova direttrice Lanciano-Ortona

autostradaPESCARA – Una nuova strada per collegare velocemente Lanciano a Ortona. Il progetto preliminare è in fase di studio e questa mattina, nella sede di Pescara della Giunta regionale è stato illustrato dal presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, e dai sindaci di Frisa e Poggiofiorito. La strada ha una lunghezza di 6,100 km, due dei quali realizzati su un tracciato ex novo, e rappresenta un collegamento strategico per proiettare l’area frentana verso nord. La strada è già inserita nel nuovo piano regolatore di Lanciano e di Frisa.

   “E’ una strada importante finalizzata a collegare l’area della Marrucina a Lanciano attraverso i Comuni di Poggiofiorito e Frisa, al fine di migliorare i servizi ai cittadini: dalla sanità al turismo – ha osservato il presidente dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso – Come Regione ci impegneremo a stabilire una adeguata copertura finanziaria per la realizzazione dell’opera. Nei prossimi giorni terrò un sopralluogo per verificare le condizioni del sistema viario presente nell’area frentana e ortonese”.
   Il progetto è stato presentato dal consigliere regionale con delega ai trasporti, Camillo D’Alessandro, dal presidente della provincia di Chieti e sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, e dai sindaci di Frisa, Rocco Di Battista, e Poggiofiorito, Corino Di Girolamo
23 febbraio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»