NEWS:

Amatrice, share da record per ‘La compagnia del cigno’: battuto ‘Adrian”

https://youtu.be/CWI7Bux6XFY AMATRICE - 'La compagnia del cigno' batte tutti. La puntata di lunedì della fiction targata Rai, che ricorda sullo sfondo

Pubblicato:22-01-2019 13:32
Ultimo aggiornamento:22-01-2019 13:32

FacebookLinkedIn

AMATRICE – ‘La compagnia del cigno’ batte tutti. La puntata di lunedì della fiction targata Rai, che ricorda sullo sfondo le tragiche vicende di Amatrice, ha fatto registrare uno share del 21,4%, pari a 5 milioni e 219 mila spettatori, che lo ha incoronato programma più visto della prima serata televisiva. La serie scritta da Ivan Cotroneo si scontrava contro mostri sacri del palinsesto: su Rai2 era in programma la versione originale e restaurata di ‘Ultimo tanto a Parigi’, mentre su Canale 5 andava in scena la prima puntata di ‘Adrian’, nata da una idea di Adriano Celentano e disegnata da Milo Manara. 

Ieri sera Ivan Cotroneo insieme a Leonardo Mazzarotto (Matteo, il giovane protagonista della serie), e la produttrice di Indigo Film, Francesca Cima, hanno visto la puntata insieme alla cittadinanza nel Polo del gusto di Amatrice.


Leggi anche: Amatrice, i cittadini abbracciano’La compagnia del cigno’

 “Non volevo stare a casa da solo a vedere la tv- ha dichiarato ai presenti Cotroneo- così ho deciso di venire qui a vederla con voi. Sono molto contento che questa serie abbia registrato buoni ascolti perchè tratta di tematiche a me care. Spero di aver affrontato il racconto dei ricordi sul terremoto con il giusto rispetto e la sensibilità necessaria: credo sia anche giusto aver raccontato a chi non ha vissuto il sisma, l’esperienza di dolore vissuta da questa popolazione e in questo caso rappresentata nella fiction dal giovane Matteo”.

Anche Leonardo Mazzarotto ha voluto dire due parole prima che iniziasse l’ultima puntata: “Non mi sentivo nessuno per portare sullo schermo questo dolore- ha dichiarato- perchè per mia fortuna non l’ho vissuto però poi stasera qualcuno di voi mi ha avvicinato per dirmi ‘Grazie per averci dato la forza e la speranza di andare avanti, per averci fatto capire cose che da soli non avremmo nemmeno capito’, un riscontro migliore di questo non potevo aspettarmelo. Grazie ancora”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it