Roma, gli studenti del Virgilio si difendono: "Alcol e caos? Solo falsità" - DIRE.it

Lazio

Roma, gli studenti del Virgilio si difendono: “Alcol e caos? Solo falsità”

Studenti Esami maturità_liceo_virgilioROMA – “C’è qualche organo di stampa, nello specifico un giornale, che sembra essersi accanito contro di noi, apparentemente senza una ragione. Entrano nella nostra scuola e invece di concentrasi sui ragazzi che magari riparano una porta o fanno altri piccoli lavori di manutenzione, fotografano la sedia rotta per poi scriverci un articolo. Un atteggiamento che non riusciamo a comprendere”. E’ quanto dichiarano all’agenzia Dire gli studenti del Virgilio in occupazione da domenica.

“Che ieri abbiamo fatto un piccolo evento è vero. Ma si trattava solo di una serata in cui abbiamo proiettato la partita e venduto a pochi euro panini con la salsiccia e qualche birra. Pochi soldi che ci servono per i lavori di piccola manutenzione- hanno concluso i ragazzi- nulla che vedere con quanto descritto da questa importante testata nazionale. Quando ci siamo svegliati questa mattina e abbiamo visto l’articolo online, per altro con una foto in cui si vede un ragazzo con un fumogeno che non è nessuno di noi e non l’hanno fatta qui, siamo rimasti allibiti“.

di Ugo Cataluddi, giornalista professionista

LEGGI ANCHE A Roma occupato il liceo Virgilio. Sabato scorso il crollo del soffitto

19 ottobre 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»