Dopo la foto in India Moretti annuncia le dimissioni da capogruppo Pd in Veneto

ROMA  – Alessandra Moretti vuole rimettere il suo mandato da capogruppo Pd in Regione Veneto. Lo ha annunciato lei stessa su Facebook, ieri sera, spiegando di aver già scritto ai consiglieri del suo partito, convocati per lunedì.

“Questa mattina ho scritto ai consiglieri regionali del PD per convocarli lunedì mattina. Durante quell’incontro intendo rimettere il mio mandato da capogruppo in Regione– scrive Moretti-. Ritengo opportuno in questa fase non esporre i colleghi a strumentalizzazioni di sorta e, pur avendomi loro rinnovato la fiducia, credo sia doveroso tutelare la coesione della squadra in Regione e nel contempo dare un segnale ai cittadini”.

La decisione è stata presa in seguito alle polemiche che hanno travolto Moretti per il suo viaggio in India, testimoniato da una foto su Instagram negli stessi giorni in cui aveva detto ai colleghi di essere malata. Però “non mi sono messa in malattia, come sostiene qualche malalingua- aveva precisato-. Non sono stata presente in aula e pertanto non ho percepito alcun gettone di presenza, come previsto dal regolamento del Consiglio Regionale per i consiglieri assenti”.

18 Dic 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»