NEWS:

Fassino incontra Pisapia: “Avviato un percorso per il centrosinistra”

'Il confronto proseguirà nei prossimi giorni con approfondimenti rigorosi e costruttivi', fanno sapere i due

Pubblicato:18-11-2017 15:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si è svolto oggi a Milano l’incontro tra Giuliano Pisapia e Piero Fassino.

Al termine è stato diramato questo comunicato congiunto:

“Giuliano Pisapia e Piero Fassino hanno avviato un percorso politico e programmatico per una nuova stagione del centrosinistra. L’incontro è stato positivo. Consapevoli delle rilevanti difficoltà che si frappongono ad una piena ricostruzione di un rapporto con l’elettorato di centrosinistra, il confronto proseguirà nei prossimi giorni con approfondimenti rigorosi e costruttivi, già’ a partire dall’iter parlamentare della legge di bilancio. Nell’incontro è stata ribadita la comune convinzione che occorra lavorare con determinazione e passione per contrastare il rischio di derive di destra e populiste”.

Alla riunione tra Giuliano Pisapia e Piero Fassino ha partecipato anche il vicesegretario del Pd Maurizio Martina.


MARTINA: INCONTRO CON PISAPIA MOLTO UTILE E POSITIVO

“E’ stato un incontro molto utile e positivo. Per me si è fatto un passo importante e positivo”. Cosi’ il vicesegretario del Pd, il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina commenta l’incontro.

“Abbiamo iniziato ad approfondire alcuni aspetti di carattere programmatico e ragionato insieme di come sia giusto costruire un centrosinistra aperto, plurale, dove tutti possono dare un contributo positivo all’alternativa a destra e M5s”, aggiunge Martina, che oggi ha partecipato all’incontro.

“Ovviamente- aggiunge- è solo l’inizio di un lavoro che dobbiamo approfondire e continuare nei prossimi giorni. Certamente abbiamo ribadito l’importanza di alcuni passaggi: ius soli, biotestamento, in generale l’impegno sui diritti che ci vede sostanzialmente fianco a fianco da sempre”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it