NEWS:

Utrecht, tre morti e cinque feriti. Arrestato il sospetto: potrebbe aver agito per motivi personali

Spari su un tram questa mattina nella città di Utrecht, tre morti e diversi feriti: l’iniziale ipotesi dell’attacco terroristico "non sembra aver trovato riscontri"

Pubblicato:18-03-2019 13:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:14
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

As reported in the press conference: The police arrested a man for his involvement in the shooting at the #24oktoberplein in #Utrecht.

— Politie Utrecht (@PolitieUtrecht) 18 marzo 2019

ROMA – E’ terminata la fuga di Gokmen Tanis, il 37enne di origine turca sospettato di aver aperto il fuoco questa mattina su un tram nella città di Utrecht. A darne notizia è stata la polizia olandese, alla fine di una caccia all’uomo durata 8 ore. Nella sparatoria hanno perso la vita almeno tre persone, mentre cinque sono rimaste ferite.


La polizia ha inoltre aperto ad un’altra importante novità: l’uomo potrebbe aver agito per motivi personali. L’ipotesi dell’attacco terroristico, specificano gli invesitgatori, “al momento non ha trovato riscontro”.

De politie vraagt u uit te kijken naar de 37-jarige Gökman Tanis (geboren in Turkije) in verband met het incident vanmorgen aan het #24oktoberplein in Utrecht.
Benader hem niet zelf maar bel direct de opsporingstiplijn 0800-6070 pic.twitter.com/QZ88s3Wl0k

— Politie Utrecht (@PolitieUtrecht) 18 marzo 2019

CACCIA ALL’UOMO A UTRECHT

L’uomo ha aperto il fuoco su un tram in un quartiere residenziale di Utrecht intorno alle 10.45 di mattina. Datosi alla fuga, è stato presto identificato grazie alle telecamere di sorveglianza presenti sul mezzo pubblico.

Nel pomeriggio, la polizia Olandese ha postato su twitter la foto del sospetto, invitando i cittadini a “Non avvicinarsi a lui, ma chiamare immediatamente le autorità”.

Police urge people in the Dutch city of #Utrecht to stay inside, saying “new incidents can not be ruled out”pic.twitter.com/KO8u05W9Cd

— NewsBlog breaking (@NBbreaking) 18 marzo 2019

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it