NEWS:

A fuoco portone Pd di Ostia antica; Domenica ballottaggio nel Municipio X; Sabato derby Roma-Lazio

Edizione del 17 novembre 2017

Pubblicato:17-11-2017 16:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:54

FacebookLinkedIn

https://youtu.be/J-6Vw_VLnZs

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi

OSTIA ANTICA, A FUOCO PORTONE CIRCOLO PD: CONDANNA UNANIME

Incendiato nella notte l’ingresso della sede del Partito democratico ad Ostia, dove domenica si svolgera’ il ballottaggio per l’elezione del presidente del X Municipio. Al momento non e’ esclusa nessuna ipotesi anche se, sul luogo dell’incendio, non sono stati rinvenuti contenitori di liquido infiammabile o tracce di benzina. Unanime la solidarieta’ del mondo politico. “Il Pd non si fara’ intimorire” ha detto il segretario del Partito democratico, Matteo Renzi. “Lo Stato e’ piu’ forte e non ha paura” ha sottolineato il governatore Nicola Zingaretti, mentre per il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e’ il momento di essere “tutti uniti nella condanna di un vile atto intimidatorio”.


OSTIA. DOMENICA IL BALLOTTAGGIO, SFIDA DI PILLO-PICCA

Torneranno al seggio domenica i cittadini del X Municipio di Roma chiamati a scegliere il loro minisindaco dopo il periodo di commissariamento per infiltrazioni mafiose. La sfida al ballottaggio e’ tra la candidata del Movimento 5 Stelle, Giuliana Di Pillo, che al primo turno ha raccolto il 30,2% delle preferenze, e Monica Picca del centrodestra con il 26,6%. Urne aperte dalle 7 alle 23 nelle 183 sezioni. Come annunciato dal ministro dell’Interno, Marco Minniti, i seggi saranno presidiati da agenti in borghese che avranno il compito di impedire che ci possa essere qualunque forma di condizionamento.

SCUOLA, CAMPIDOGLIO: 547 NUOVI INSEGNANTI ENTRO IL 2019

Entro il 2019 verranno assunti 547 nuovi insegnanti ed educatori. È quanto prevede il nuovo Piano assunzionale 2017-2019 per gli operatori delle scuola d’infanzia e degli asili nido di Roma Capitale. Queste nuove assunzioni vanno ad aggiungersi alle 1.212 gia’ effettuate e porteranno all’esaurimento delle relative graduatorie dei vincitori di concorso e degli idonei. “Finalmente garantiamo un innalzamento decisivo del livello di offerta educativa grazie all’ingresso di nuove professionalita’” ha commentato il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

DOMANI IL DERBY ROMA-LAZIO, PIANO SICUREZZA CON 35 PATTUGLIE

Domani alle 18 allo Stadio Olimpico andra’ in scena il derby Roma-Lazio. I giallorossi hanno recuperato Radja Nainggolan, mentre tra i biancocelesti e’ ancora in forse l’impiego di Ciro Immobile dopo l’infortunio rimediato in Nazionale. Intanto oggi in Questura e’ stato fatto il punto sulla sicurezza. All’Olimpico saranno allestite 4 aree di sicurezza all’interno delle quali opereranno 15 nuclei di pronto intervento e 35 pattuglie della Polizia. Tutte le aree verdi saranno bonificate gia’ da questa notte.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it