NEWS:

“Una spiaggia sul Tevere” e una via a Lando Fiorini; Domani forti temporali a Roma

[video width="640" height="360" mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/12/tg-roma-lazio-14-dicembre.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/09/screen_LAZIO-e1505811349849.jpg"][/video] Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: RAGGI: A

Pubblicato:14-12-2017 16:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

RAGGI: A PONTE MARCONI FAREMO UNA SPIAGGIA SUL TEVERE

“Entro la prossima estate” il tratto di sponda del Tevere nella zona di ponte Marconi, su cui il Campidoglio ha chiesto alla Regione Lazio una concessione di lunga durata, verra’ trasformato in una spiaggia, completa di sdraio, docce, campi sportivi e gazebo. Lo ha annunciato oggi il sindaco di Roma, Virginia Raggi, presentando in Campidoglio il progetto di un tavolo interistituzionale per la valorizzazione del fiume. “Troppo spesso il Tevere e’ vissuto dai romani come una ferita che taglia la citta’- ha detto Raggi- quindi realizzeremo una spiaggia, campi sportivi e percorsi interni per consentire ai romani di rivivere un rapporto con il fiume”.

ROMA INTITOLERA’ UNA VIA A LANDO FIORINI IN ZONA AVENTINO

Roma intitolera’ una via a Lando Fiorini, uno dei suoi cantori piu’ celebri, venuto a mancare nei giorni scorsi. L’Assemblea capitolina ha approvato oggi all’unanimita’ una mozione a firma del capogruppo di Fratelli d’Italia, Fabrizio Ghera, che impegna il sindaco Raggi e la Giunta a intitolare una via al cantante e attore romano nella zona Aventino-Giardino degli Aranci. “Fiorini e’ una figura che potrebbe essere dimenticata dai giovani se qualcuno non ne tiene viva la memoria- ha commentato Ghera- Rispettare e ricordare un artista cosi’ importante e’ fondamentale per rispettare le radici e la storia della nostra citta’”.


RIVOLTA IN CENTRO ACCOGLIENZA MINORI DI ROMA, AGGREDITI VIGILI

Momenti di tensione questa mattina nel centro di prima accoglienza per minori non accompagnati in via Annibale Maria di Francia 6, a Roma, tra vigili urbani e un gruppo di ospiti del centro. Alcuni giovani avrebbero tentato di allontanarsi dal Centro a seguito di un diverbio con gli agenti durante un controllo documenti per verificare l’eta’. I vigili sono stati aggrediti con oggetti contundenti e bastoni e sono stati costretti a ritirarsi nel cortile del centro. Tre persone di nazionalita’ egiziana sarebbero state portate al comando.

MALTEMPO, DOMANI A ROMA FORTI TEMPORALI E RISCHIO ALLAGAMENTI

E’ allerta maltempo per domani a Roma. I meteorologi del Meteo.it mettono in guardia: per l’intera giornata sono previsti forti temporali sulla Capitale, il rischio e’ che interi quartieri finiscano sott’acqua. Appena tre giorni fa il forte vento aveva causato la caduta di rami e alberi, creando disagi alla circolazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it