NEWS:

Verso Governo Gentiloni, Grillo lancia il flash mob. E Salvini dice che la Lega non sarà in Aula per la fiducia

Paolo Gentiloni al Colle nel pomeriggio per accettare l'incarico di formare un nuovo Governo

Pubblicato:12-12-2016 14:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – Paolo Gentiloni salirà al Colle nel pomeriggio per accettare l’incarico di formare un nuovo Governo. Intanto, le opposizioni strepitano: Beppe Grillo lancia un flash mob per portare una seduta parlamentare tra la gente (ma non si sa dove), Matteo Salvini annuncia che la Lega non parteciperà “a consultazioni, a votazioni fiducie e non fiducie”.

GRILLO LANCIA IL FLASH MOB 5 STELLE

Beppe Grillo“Entro il 24 gennaio organizzeremo una grande manifestazione per la dignità dei cittadini. Domani partirà il countdown. È ora di applicare l’articolo 1 della Costituzione che abbiamo difeso: la sovranità appartiene al popolo!”. Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog in un post dal titolo ‘Un flashmob per la democrazia’.

“Non importa quali e quanti avatar usa e getta potranno occupare la posizione di primi ministri attraverso manovre di palazzo; ciò che a noi importa è la sovranità popolare che vogliamo difendere. Il palazzo non vuole prendere atto del no di 20 milioni di italiani e quindi noi da quel palazzo siamo pronti a uscire per andare ad ascoltare le ragioni dei cittadini, di quelle dei partiti non ci interessa nulla”, prosegue Grillo.  “I parlamentari 5 Stelle usciranno da quella fabbrica di prestanome della democrazia e compariranno in una città del Paese– spiega Grillo-. La voce del popolo inascoltato ci mobilita a prendere fisicamente posizione al fianco degli italiani traditi”.


“Loro- dice ancora- continuino con le loro consultazioni, con i loro riti tristi, triti e ritriti, con le loro sceneggiate. Continuino pure con la loro invasione di ultracorpi, noi compariremo in una piazza d’Italia e terremo lì una seduta parlamentare, in mezzo ai cittadini: sarà un Flash Mob di Democrazia dove a parlare e ad essere ascoltati saranno i cittadini”.

SALVINI: LA LEGA NON PARTECIPERA’ AL VOTO SULLA FIDUCIA

salvini“Faremo la nostra proposta di legge elettorale depositandola sia alla camera che al senato, gia’ sperimentata e immediatamente riadottabile, che sara’ il Mattarellum“. Lo dice Matteo Salvini a Milano al termine del consiglio federale della Lega nord, in diretta su facebook.

Non parteciperemo a consultazioni, a votazioni fiducie e non fiducie. Non faremo parte del palazzo che alla faccia degli italiani dara’ l’ok a governo imbarazzante e vergognoso”, ha poi spiegato il leader del Carroccio.

LEGGI ANCHE

Gentiloni incaricato: ‘No’ delle opposizioni, il quadro sarà quello del Governo Renzi

Il Totoministri: al via le consultazioni, ipotesi Alfano alla Farnesina

Gentiloni ci prova, tra scoglio Italicum e nodo vitalizi

Governo, Di Maio: “Gentiloni è prestanome di Renzi, italiani presi in giro”

Renzi lascia Palazzo Chigi: “Torno a casa, per ripartire e provarci davvero”

Mattarella frena sul voto: “Armonizzare legge elettorale, serve premier con pieni poteri”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it