NEWS:

Con l’apertura della Porta Santa inizia il Giubileo della Misericordia – FOTOGALLERY

ROMA - Con l'apertura della Porta Santa di San Pietro Papa Francesco ha dato ufficialmente inizio al Giubileo,

Pubblicato:09-12-2015 12:11
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Con l’apertura della Porta Santa di San Pietro Papa Francesco ha dato ufficialmente inizio al Giubileo, l’Anno Santo della Misericordia che terminerà il 20 novembre prossimo. Sarà un Giubileo con un calendario fitto di eventi che attireranno nella Capitale milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Ed è prevista anche una novità: rispetto ai precedenti, infatti, le Porte Sante saranno aperte nelle singole diocesi e nei santuari, con la possibilità di ‘lucrare’ anche fuori Roma l’indulgenza giubilare.

Panoramica_Piazza San Pietro

La giornata di ieri è iniziata, quindi,  con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, per proseguire con l’omaggio alla statua della Madonna in piazza di Spagna, una visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore, per poi concludersi in serata con l’evento denominato “fiat lux”, ovvero uno spettacolo di illuminazione scenografica con proiezione di immagini su una facciata della Basilica di San Pietro.


Leggi anche:

(Foto di L. Inciocchi)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it