NEWS:

Imprese, Pierre Cordier nominato ad e dg Groupama assicurazioni

ROMA -Il Consiglio di Amministrazione di Groupama Assicurazioni, riunitosi il 7 gennaio, ha nominato

Pubblicato:08-01-2019 12:46
Ultimo aggiornamento:08-01-2019 12:46
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA -Il Consiglio di Amministrazione di Groupama Assicurazioni, riunitosi il 7 gennaio, ha nominato – con effetto immediato – Pierre Cordier nel ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società. Pierre Cordier, già Direttore Finanziario della società dal 2011 al 2012 e attualmente Direttore Generale della Cassa Regionale Centre – Atlantique oltre che membro del CdA di Groupama Assicurazioni dal 2012, succede in qualità di Direttore Generale e Amministratore Delegato a Dominique Uzel. Pierre Cordier lavorerà con Charles de Tinguy che manterrà l’attuale incarico di Amministratore Delegato.

Sono doppiamente felice di aver accettato questa responsabilità– ha dichiarato Pierre Cordier- in quanto ho già lavorato in questa compagnia e ne conosco le grandi potenzialità. E perché l’Italia costituisce una posizione strategica per il Gruppo che io mi auguro di rinforzare”.

CHI E’ PIERRE CORDIER

Pierre Cordier, 53 anni laureato in lettere all’Ecole Normale Superieure, dottorato in storia alla Sorbona e Mba in ambito assicurativo, entra nel 2006 nel consiglio di amministrazione della Smacl Assicurazioni (Societe mutuelle d’assurance des collectivites locales) e nel 2009 raggiunge il Gruppo come direttore finanziario di Groupama Centre-Atlantique. Nel 2011 è nominato direttore finanziario di Groupama Assicurazioni, incarico che ricopre fino al 2012 quando diventa direttore generale di Groupama Centre Atlantique.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it