Squinzi: dal fisco accanimento verso le imprese, il sistema delle tasse è oscuro - DIRE.it

Welfare

Squinzi: dal fisco accanimento verso le imprese, il sistema delle tasse è oscuro

squinzi“C’e’ un accanimento nei confronti delle imprese. Alcune vanno bene che possono pagare tasse ma altre, invece, non ne hanno la capacità economica. E poi c’e’ un accanimento contro le grandi imprese che vanno bene e che si sono internazionalizzate. Abbiamo un sistema fiscale oscuro, di nessuna chiarezza, la cui interpretazione si puo’ tirare sempre e comunque contro le imprese”. Questo l’allarme lanciato dal presidente di Confindustria Giorgio Squinzi al convegno dei giovani di Confindustria a Santa Margherita Ligure.

“Abbiamo un assoluto e disperato bisogno di ripartire- ha aggiunto- Se il Governo va con piu’ decisione nella direzione che sembra voler imboccare le imprese saranno al suo fianco e ce la metteranno tutta. Le cose fatte vanno nella direzione giusta”. Quindi bene “le riforme istituzionali, ma sta mancando nel paese la vera spinta per la semplificazione del Paese e della PA. Di quel complesso farraginoso e drammatico per le imprese che sono regolamenti e vincoli a cui siamo sottoposti da imprenditori”.

6 giugno 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»