AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE calabria

In Calabria il 10% degli occupati lavora nel settore turismo

tropeaIl 10% degli occupati, in Calabria, lavora grazie al turismo, un settore che rappresenta il 6% del valore aggiunto, più della media del Paese (3,9%). Lo rivela il “Rapporto sul turismo 2015” curato da Unicredit in collaborazione con il Touring club. Secondo l’indagine, per la precisione, il turismo dà lavoro al 9,5% del totale degli occupati calabresi. Il principale mercato estero di provenienza è la Germania (31,3%), seguono la Francia (15%) e la Russia (7,8%).

La Calabria si posiziona al diciassettesimo posto in Italia per numero di esercizi turistici. Nella regione a supporto prevalentemente delle micro e piccole imprese turistiche, grazie al progetto ‘UniCredit4Tourism’, verranno erogati entro il 2018 15 milioni di euro dei 160 messi a disposizione per il ‘Sud continentale’, territorio che comprende anche Puglia, Campania e Basilicata. Dei 4mila clienti che Unicredit stima di acquisire in tre anni con il pacchetto di prodotti, 300 dovrebbero essere operatori turistici calabresi.

05 maggio 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988