NEWS:

Napoli, città sollevata. Bassolino ha ritrovato Fred, il suo gatto/FOTO

Era sparito da quattro giorni. L'appello sui social network ha scatenato un vero e proprio tam tam. E ora tutti gioiscono del ritorno a casa

Pubblicato:04-11-2016 14:54
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

bassolino_gatto_fredNAPOLI – Antonio Bassolino ha ritrovato il suo Fred, il gatto bianco e nero scomparso da casa quattro giorni fa. Lo ha annunciato l’ex governatore sulla sua pagina Facebook, in un post in cui ha ringraziato “tutte le persone che hanno fatto segnalazioni”. Il felino era nascosto in un anfratto vicino al parco Gaio di Posillipo, una zona che l’ex sindaco di Napoli frequenta spesso per fare jogging, poco lontano dall’abitazione di famiglia. A riportare a casa Fred, poco dopo l’alba, è stata Annamaria Carloni, deputato del Partito democratico e moglie dell’ex presidente della Regione, altrettanto addolorata per l’allontanamento del pet. “Era molto felice di vedermi – ha commentato la parlamentare campana – anche se ho fatto un po’ di fatica a riportarlo a casa. Era infreddolito e spaventato”. Era stata proprio Carloni a lanciare l’sos della scomparsa di Fred sulla propria pagina Facebook. “Smarrito Fred, ringrazio chi ci aiuterà a ritrovarlo”, scriveva la deputata in un post che ha ricevuto decine di condivisioni.

Il gatto, “curioso e intraprendente”, così lo descrive Carloni, era diventato uno dei simboli della campagna elettorale di Antonio Bassolino dopo un post sui social in cui il presidente della fondazione Sudd definiva il micio “il mio spin doctor“. Il gatto era stato perfino considerato il suo “consigliere politico” durante le ultime primarie per la scelta del candidato sindaco del Pd a Napoli. Spesso, Fred, accompagnato dall’altro gatto di casa Bassolino-Carloni, il rossiccio Ginger, era diventato il protagonista dei selfie dell’ex governatore e del suo inseparabile tablet. Dopo giorni di angoscia, il micio è tornato a casa, grazie al tam tam scatenatosi sui social in queste ore: sono già decine i commenti di gioia che circolano su Facebook e Twitter.

Grande Antonio e W Fred“, scrive il parlamentare dem, Massimiliano Manfredi, accodandosi a un lungo elenco di politici del Pd che stanno commentando la notizia sui social network. Bassolino ha già espresso la sua felicità per il ritrovamento di Fred anche se potrà rivedere il gatto solo tra qualche giorno, al ritorno da un viaggio a Hong Kong, dove vive suo figlio Gaetano.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it