Giovani

Napoli a giugno diventa una culla. Di arte, musica e cinema

ROMA – A Napoli al via domani, martedi’ 2 giugno, la programmazione di Soundgarden, il giardino urbano del suono, lo spazio pronto a riempire le serate estive napoletane grazie alla sinergia tra le realta’ piu’ attive sul territorio nel settore dell’intrattenimento. Neapolis Festival, Stella Film, Ufficio K, Neuhm, Intolab, Lanificio 25 accolgono il pubblico campano alla Mostra d’Oltremare, nell’area dell’ex Padiglione Bruciato – ristrutturato in chiave ecocompatibile dall’Architetto Pierluigi Russo – nell’area adiacente al Giardino dei Cedri, costituita da un capannone destrutturato con giardino (Ingresso viale Marconi, dopo la RAI). La prima settimana all’insegna di arte, musica e cinema firmata Soundgarden prende il via domani con l’Opening Summer 2015 di Finally: martedi’ 2 giugno e’ tempo di musica con JEROME SYDENHAM / Pen / Ozen Nouse / Deep Brothers: area Food/Brunch aperta tutta la durata del party, cosi’ come la Galleria d’arte contemporanea. Dalle 15:00 (ingresso in lista – Free Entry dalle 15 alle 16; a seguire, 10 euro All Day Long). Giovedi’ 4 giugno: Rassegna cinematografica a cura di Stella Film.

La prima pellicola in programma e’ The Rocky Horror Picture Show di Richard O’Brien. Dalle 19.30 Angolo Food e aperitivo con Radio CRC e la diretta di “Questa radio non e’ un villaggio” free entry. Alle 20.30 ingresso cinema 3 euro, inizio Film h.21.30. A seguire party a tema (5 euro): Djset djFoffy -Indie Rock Revival ’80 ’90 ElectroAlternative. Sabato 6 giugno: NEUHM PARTY presenta Black Coffee + Gigi Testa. Per informazioni sull’acquisto dei biglietti visitare la pagina Fb di Soundgarden. Tre le aree protagoniste a Soundgarden: Art Gallery, spazio chiuso per le esposizioni artistiche curate da Gianluca Resi e Estudio; Garden Bar all’aperto e Urban Floor all’aperto, circoscritta dalla cornice del padiglione bruciato. L’area food rispetta la filosofia del luogo offrendo prodotti campani di qualita’ a cura della Salumeria Upnea. Soundgarden rientra nel programma del Giugno Giovani del Comune di Napoli e gode del patrocinio dell’Assessorato ai Giovani, Creativita’ e Innovazione. Media partners dell’evento sono Campania Rock, Zero e DLSO, Radio CRC.

1 giugno 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»