NEWS:

Bomba d’acqua in provincia di Avellino, un morto

Un uomo di 45 anni è stato travolto dalla sua auto mentre cercava di recuperarla

Pubblicato:26-05-2023 08:37
Ultimo aggiornamento:27-05-2023 18:55
Autore:

maltempo-avellino
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un’ondata di maltempo ieri pomeriggio ha investito la provincia di Avellino trasformando le strade di alcuni comuni in veri e propri fiumi. La bomba d’acqua ha causato una vittima nel comune di Forino. Si tratta di un uomo di Contrada, 45 anni, travolto dalla sua auto, ferma in pendenza, mentre cercava di recuperarla. I vigili del fuoco sono intervenuti nelle zone di Forino, Celzi e Montoro dove soccorritori acquatici hanno portato al sicuro famiglie in difficoltà nelle loro case allagate.

FORTI PIOGGE NELL’AVELLINESE, NAPPI: ORA POLITICHE PREVENZIONE

“Saranno le indagini a fare piena luce sulla dinamica che ha portato alla morte un 45enne, che sarebbe stato travolto insieme alla sua auto, proprio per gli effetti di una bomba d’acqua abbattutasi sull’Avellinese. Resta, però, il dato di fatto testimoniato da quanto è accaduto nei comuni di Forino e Montoro. Dove in pochi minuti le strade si sono trasformate in fiumi in piena, e si registrano allagamenti e smottamenti. Un segnale assai preoccupante per i nostri territori, che pagano ancora pesante dazio a causa del grandissimo ritardo – che in più occasioni abbiamo denunciato – della Regione Campania sul versante delle politiche di prevenzione in materia di dissesto idrogeologico”. È quanto dichiara, in una nota, Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it