NEWS:

Sudafrica, a 7 anni è tra i migliori scrittori al mondo

Si tratta di Michelle Nkamankeng, l'autrice piu' giovane dell'Africa, che e' stata investita da un successo globale dopo aver pubblicato 'Aspettando le onde'

Pubblicato:16-10-2016 11:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

michelle-nkamankengROMA  – A soli sette anni figura fra i migliori dieci scrittori giovani del mondo. Si tratta della sudafricana Michelle Nkamankeng, l’autrice piu’ giovane dell’Africa, che e’ stata investita da un successo globale dopo aver pubblicato il suo primo libro ‘Aspettando le onde’.

Intervistata dai media locali, Michelle ha confessato che il suo libro “cerca di superare la paura di qualcosa che realmente e’ accaduto a me”.

Paul Nkamankeng, il padre, ha detto di recente ai giornalisti che non aveva idea che Michelle stava scrivendo un libro: “L’unica cosa che abbiamo notato quando aveva circa quattro o cinque anni e’ che lei amava leggere. Un giorno comincio’ a prendere la nostra carta per stampanti e ha piegato tutto come un libro, ma ha fatto tutto questo in segreto“, ha aggiunto. ‘Aspettando le onde’ e’ il primo di una serie di quattro parti ha detto Paul, che sente il timore che questo nuovo contesto possa avere un impatto sugli studi della figlia: “Non vogliamo che una parte della sua vita cambi”, conclude.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it