NEWS:

Tram 3, linea ripristinata fino a Trastevere

"Siamo riusciti in un intervento- ha detto l'assessore Meleo- che aiuterà la mobilità in maniera importante. E ci siamo riusciti in una sola settimana"

Pubblicato:08-08-2016 14:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dalle 5.45 di questa mattina la storica linea del tram 3 è stata ripristinata fino alla stazione di Trastevere. Da piazzale Ostiense, stop attuale dal 2013, ora si potrà quindi proseguire senza essere costretti a scendere e ad aspettare l’autobus, il 3b. Ad annunciare il ripristino del vecchio capolinea era stata qualche giorno fa l’assessore alla Mobilità della giunta Raggi, Linda Meleo, che oggi con una corsa in tram ha inaugurato il ‘nuovo’ tratto della linea insieme al direttore generale di Atac, Marco Rettighieri.

“Siamo riusciti in un piccolo intervento- ha detto Meleo- che sicuramente aiuterà la mobilità romana in maniera importante. E ci siamo riusciti in una sola settimana. Questo per dire che cercheremo di avviare piccole misure che però danno risultati immediati. È una piccola dimostrazione che diamo per i lavori nei prossimi mesi”. Ha quindi proseguito Rettighieri: “Finalmente ce l’abbiamo fatta tra mille difficoltà, soprattutto economiche: da oggi il tram 3 è una realtà e non più un immaginifico romano, perché abbiamo ripristinato quello che una volta c’era”. I tram della linea 3 seguono il percorso tra Valle Giulia e Piramide, poi proseguono in via Marmorata, piazza dell’Emporio, ponte Sublicio, piazza di Porta Portese, via Girolamo Induno e viale Trastevere fino al capolinea della stazione di Trastevere.

linda_meleo


MELEO: SU TRAM OVVIAMENTE SALGO CON BIGLIETTO…

“Ora saliamo sul tram… E ovviamente io ho il biglietto!”. Lo ha tenuto a precisare ai giornalisti l’assessore alla Mobilità della giunta Raggi, Linda Meleo, salendo questa mattina sul tram 3.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it