NEWS:

Addio a Don Matteo, arriva Don Massimo: le reazioni sui social, tra tristezza e meme

Dopo 22 anni Terence Hill ha lasciato la storica serie, al suo posto Raoul Bova

Pubblicato:29-04-2022 15:31
Ultimo aggiornamento:29-04-2022 15:53

don_massimo_don_matteo (1)
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Addio a Don Matteo. Il personaggio interpretato da Terence Hill per 22 anni ha ufficialmente salutato l’omonima serie, almeno per il momento.

LEGGI ANCHE: Don Matteo 13, l’addio di Terence Hill: “Avrei continuato”

Nella puntata andata in onda ieri sera su Rai1 (oltre 6 milioni di spettatori a seguirla) Spoleto si risveglia con la notizia sconvolgente della scomparsa di Don Matteo. Natalina, Pippo e il maresciallo Cecchini non credono ai propri occhi: dietro l’altare, a recitare la messa, trovano Don Massimo, che si definisce il nuovo parroco e sostituto di Don Matteo. A interpretarlo Raoul Bova.


Nessuno sa spiegarsi quell’improvvisa sparizione. E mentre Marco decide di aiutare Valentina a risolvere un problema, alimentando la gelosia di Anna, ciascuno di loro cerca di scendere a patti con l’arrivo del nuovo sacerdote. Sono tutti diffidenti, perfino ostili con lui. Chi è Don Massimo? Un impostore? E che fine ha fatto Don Matteo?

Si scoprirà che Don Massimo ha un passato da carabiniere dei corpi speciali e che conosce molto bene Don Matteo, il quale ha anche vegliato su di lui in ospedale dopo un incidente stradale. Al termine della puntata, gli amici di una vita riceveranno una struggente lettera di Don Matteo, che li ringrazierà per i momenti passati insieme e si scuserà per essere andato via senza salutarli. “Non so quando tornerò”, dice Don Matteo nella missiva, scrivendo dall’ospedale di un suo amico missionario. Parole che sanno di un arrivederci più che di un addio definitivo.

https://twitter.com/Cinguetterai_/status/1519793872087535620

ADDIO A DON MATTEO, SUI SOCIAL PIOGGIA DI TWEET PER DON MASSIMO

Durante la puntata una pioggia di cinguettii sconsolati ha accolto l’ingresso di Don Massimo nella serie. “Mi manchi, mi manchi. Posso far finta di star bene ma mi manchi”, ha scritto un utente citando Fausto Leali e postando scatti del prete-investigatore a bordo della sua bici.

“Don Matteo non si batte, il più figo rimane lui”, ha scritto un secondo, pubblicando una foto di Terence Hill e Raoul Bova a confronto.

“Come osa stare dove stava lui?”, il tweet di un terzo che pubblica un meme di Harry Potter mentre attacca Severus Piton dopo l’assassinio di Albus Silente.

“Cecchini che gioca a scacchi con Don Massimo: QUESTO TRADIMENTO C’È STATO #DonMatteo13“, scrive un quarto, commentando uno scatto del momento cult che in ogni puntata segna la svolta delle indagini. Solo che questa volta al posto di Terence Hill c’è appunto Raoul Bova.

https://twitter.com/darveyfeels_/status/1519765793239617538

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it