NEWS:

Tony Sperandeo protesta per il ritardo del volo e viene fatto scendere dall’aereo

L'attore si è rivolto a uno studio legale

Pubblicato:30-12-2022 14:08
Ultimo aggiornamento:30-12-2022 14:08

Tony Sperandeo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Disavventura per l’attore palermitano Tony Sperandeo, che il 26 dicembre è stato fatto scendere da un aereo della compagnia Wizzair scortato dalla polizia, dietro ordine del comandante, con l’accusa di aver “minacciato” l’equipaggio. A rendere nota la vicenda è lo studio legale Palmigiano e associati di Palermo, al quale l’attore si è rivolto. Il tutto si sarebbe svolto all’aeroporto di Malpensa: “Sperandeo e tutti i passeggeri del volo erano rimasti per due ore bloccati, prima al gate e poi nel bus che doveva portarli a bordo – ricostruisce lo studio legale -. La ragione? Due membri dell’equipaggio, infatti, sarebbero mancati all’appello, secondo quanto riferito dal personale presente e, dunque, per questioni di sicurezza, non era possibile procedere all’imbarco”.

LA VICENDA

Sia Sperandeo che gli altri passeggeri non avevano gradito il trattamento riservato (secondo lo studio legale i viaggiatori sono stati “lasciati in attesa in aeroporto e poi ammassati dentro il bus”) e avevano protestato. L’attore, dopo aver raggiunto l’aereo e preso posto al 20 D, ha chiesto spiegazioni al personale di volo, “manifestando in maniera chiara il proprio disappunto e, proprio per questo, costretto a lasciare il velivolo, scortato dalla polizia, incredulo”.

SPERANDEO: “NESSUNA MINACCIA, CHIEDEVO SPIEGAZIONI”

“È inaccettabile che un cittadino non possa protestare per un disservizio e gli venga riservato questo trattamento – dice l’attore -, da parte mia nessuna minaccia ma semplicemente chiedevo una spiegazione e mi aspettavo almeno delle scuse per la lunga attesa”. Da qui la decisione di Sperandeo di rivolgersi allo studio legale Palmigiano e associati, che da anni opera nel settore del diritto dei trasporti, anche a tutela degli utenti, per agire nei confronti della compagnia.


“Sperandeo stava esercitando un legittimo diritto di protesta nei confronti dell’equipaggio, che si era presentato in aeroporto in ritardo, bloccando un intero volo e decine di passeggeri – afferma il legale Alessandro Palmigiano -. Abbiamo già diffidato la compagnia e agiremo nelle opportune sedi per una vicenda inaccettabile e per il grave danno all’immagine di Sperandeo”. L’episodio è stato anche segnalato anche all’Enac.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it