NEWS:

Per i Guns N’ Roses è tempo di reunion

A rivelarlo è la rivista Billboard. L'occasione potrebbe essere quella del Coachella Festival in California, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile

Pubblicato:30-12-2015 15:06
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
guns-n-rosesROMA – La reunion dei Guns N’ Roses sarebbe ormai cosa fatta. A rivelarlo la rivista specializzata statunitense Billboard, secondo la quale Axl Rose e Slash tornerebbero insieme sul palco nel 2016, ad aprile, in occasione del Coachella Festival in California, dal 15 al 17 e dal 22 al 24: la certezza la si avrà soltanto il 5 gennaio, quando saranno annunciati i cantanti che vi parteciperanno.

Secondo le indiscrezioni di Billboard, inoltre, la band starebbe negoziando con i promotori un tour fatto di 25 date in altrettanti stadi di football nel nord degli Usa per la prossima estate mentre il cachet che richiederebbe si aggirerebbe attorno ai 3 milioni di dollari. I Guns sono stati fondati nel 1985 da Axl Rose, Tracii Guns, Izzy Stradlin, Ole Beich e Rob Gardner, Slash subentrò in un secondo momento al chitarrista Tracii Guns.

Dopo 5 album in studio e tour di successo come quelli per promuovere gli album Appetite for Destruction e Use Your Illusion, Slash lasciò la band e fu solo uno degli addii a causa di contrasti interni. Il solo Axl ha continuato a portare avanti il nome della band che ora in buona parte ritroverà i suoi ‘vecchi’ membri: oltre a Slash e Axl Rose, infatti, tornerebbe solo il bassista Duff McKagan. Per la batteria e per la seconda chitarra sembra ci saranno nomi nuovi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it