NEWS:

Referendum, Renzi: “Tutto pronto per abbraccio con il popolo del Pd”

Oggi la manifestazione del Pd "La piazza è del popolo. Si' a un'Italia più forte. Si' a un'Europa più giusta"

Pubblicato:29-10-2016 11:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Stanotte sopralluogo: tutto è pronto per abbracciarci #sivainpiazza. Buon viaggio al popolo dem in cammino verso Roma”. Così il premier e segretario del Pd, Matteo Renzi, in un tweet.

ROSSI: CI SONO, MA RENZI DICA QUALCOSA DI SINISTRA

“In piazza del Popolo la manifestazione del Pd per il sì al referendum costituzionale e per parlare, spero, dei problemi del Paese. Anche se non condivido molte cose di questa campagna del mio partito, io ci sarò perché ci sarà una parte grande del popolo a cui appartengo e perché il Pd si cambia dall’interno e non stando a casa”. Lo afferma il presidente della Regione Toscana e candidato alla segreteria nazionale del Pd, Enrico Rossi che aggiunge: “A Renzi chiedo di dire cose di sinistra”.

ANCHE IL SINDACO SALA IN TRENO PER ROMA

Il sindaco di Milano Beppe Sala “e’ con noi sul nostro treno diretto a Roma! #AvantiMilano #sivainpiazza #bastaunsi”. E’ quanto si legge in un tweet del Pd.


referendum_sala

BOSCHI: CHI NEL PD VOTA NO DOVRÀ SPIEGARLO AI CITTADINI

A me dispiace che ci siano persone che hanno votato Sì per tre volte in Parlamento e ora hanno cambiato idea. Sono loro che dovranno spiegarlo ai cittadini, è un problema di coerenza. Il congresso del Pd sarà nel 2017. Non possiamo fare del referendum l’anticipazione del congresso Pd perché in gioco c’ è qualcosa di più grande: il futuro dell’Italia”. Così la ministra delle Riforme, Maria Elena Boschi, intervistata da Il Messaggero, riferendosi agli esponenti del Pd che voteranno no al referendum del 4 dicembre.

 

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it