NEWS:

VIDEO | Santagada: “Necessario ristrutturare la sanità di prossimità”

Intervento dell'assessore alla Salute del Comune di Napoli a Pharmexpo

Pubblicato:28-10-2023 17:26
Ultimo aggiornamento:28-10-2023 17:27
Autore:

santagada
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Il Covid è una tragedia che ha messo in luce alcune criticità, variegate a seconda delle regioni e ha dato un segnale d’allarme: è necessario ristrutturare la sanità di prossimità”. Lo ha detto Vincenzo Santagada, assessore alla Salute del Comune di Napoli e presidente dell’ordine dei Farmacisti di Napoli, a margine dell’inaugurazione della quindicesima edizione di Pharmexpo – l’unica manifestazione b2b del Centro-Sud Italia dedicata al settore che mette in contatto farmacisti, medici e operatori con le aziende – in programma fino a domani alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

“All’interno di questa revisione in corso – ha evidenziato Santagada – la funzione del farmacista, nelle sue varie declinazioni, sarà quella di cerniera tra le strutture sanitarie e quelle territoriali. Da parte dei professionisti serve un ulteriore slancio per una continua e reciproca interlocuzione avendo come unica finalità la presa in cura del cittadino”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it