Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – È attraccata al porto di Napoli la nave Ocean Viking di Sos Mediterranée. A bordo centinaia di migranti soccorsi tra Lampedusa e la Tunisia.
L’imbarcazione della ong avrebbe dovuto arrivare a Genova, ma a causa del maltempo annunciato in Liguria è stata destinata al porto di Napoli. Alcuni dei 439 migranti erano stati fatti sbarcare ieri a Vibo Valentia.
A bordo della Ocean Viking, la nave della ong Sos Mediterranee, arrivata intorno alle 8 al porto di Napoli c’erano 254 persone soccorse. A diffondere il dato la prefettura di Napoli. Nel dettaglio, sono sbarcati 105 uomini, 106 persone che fanno parte di nuclei familiari, 38 minori non accompagnati e 5 donne.
Come riferito dalla Prefettura partenopea, i migranti giunti oggi con la Ocean Viking arrivano da Camerun (70), Siria (57), Ghana (20), Palestina (18), Mali (14), Algeria (13), Costa d’Avorio (13), Iraq (9), Libia (8), Guinea/Gambia (5), Sudan (5), Egitto (5), Marocco (5), Nigeria (5), Burkina Faso (1), altre nazionalità (6).
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it