NEWS:

Di nuovo in manette ‘nonno Benito’, borseggiatore quasi novantenne

Per l’anziano borseggiatore è scattato l’ennesimo soggiorno nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del rito direttissimo

Pubblicato:28-08-2017 13:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ieri pomeriggio, ‘nonno Benito’, arzillo 88enne, originario della provincia di Lecce, nella Capitale da tanti anni e con una sfilza di precedenti, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri della compagnia Roma piazza Dante. Insospettabile per l’esile corporatura, barba e capelli lunghi, salito dalla porta centrale di un bus linea 64 e approfittando della calca, ha sfilato il portafogli dalle tasche di un ragazzino milanese di 16 anni a Roma per turismo.

I Carabinieri che si trovavano a bordo del mezzo, lo avevano già notato e quando è entrato in azione sono intervenuti bloccandolo. Per tutta risposta, ‘nonno Benito’ ha provato a giustificarsi dicendo che aveva appena raccolto il portafogli da terra e che lo stava restituendo al ragazzo; il denaro però, nel frattempo, era già finito nelle sue tasche.

L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima, mentre per l’anziano borseggiatore è scattato l’ennesimo soggiorno nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri, in attesa di essere portato in tribunale per il rito direttissimo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it