
ROMA – Stupore e sgomento. È quello che ha provato P!nk quando si è vista recapitare sul palco una busta contenente le ceneri di una persona. È successo a Londra durante l’esibizione di “Just Like a Pill”, terzo singolo estratto dal suo secondo album, “Missundaztood”, uscito nel 2001.
Sui social è diventato virale il video in cui l’artista raccoglie la busta di plastica e chiede allo spettatore incriminato se contenesse la madre. E dal parterre, a giudicare dalla reazione dell’artista, deve essere risposta positiva.
In evidente difficoltà sul da farsi, così, la cantante ha detto: “Non so come mi sento a riguardo”. La malcapitata mamma è stata lasciata sul palco e – dato che uno spettacolo deve sempre continuare (a meno che non ci siano situazioni di pericolo) – P!nk ha ripreso la canzone.
In un altro momento, un secondo fan le ha donato una forma intera di brie.
IL LANCIO DI OGGETTI SUL PALCO: I PRECEDENTI
Il lancio delle ceneri è solo l’ultimo gesto di una serie balzata agli onori della cronaca recentemente. Qualche giorno fa, uno spettatore ha lanciato un telefono in faccia a Bebe Rexa, ferendola ad un occhio. L’artista è stata portata in ospedale con un grosso ematoma e una piccola ferita al sopracciglio.
Negli anni, questo tipo di eventi, pero, sono stati una costante: dalla bottiglia piena di acqua lanciata ad Harry Styles ai limoni recapitati ad Ariana Grande.
Da qui la serie di controlli stringenti ai tornelli dei live. Certo è che le ceneri di una persona siano una novità assoluta e totalmente inedita.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it