hamburger menu

Trenton robotizza la produzione con un significativo investimento

I robot arrivano nelle sedi produttive di Trenton

Pubblicato:27-01-2024 10:48
Ultimo aggiornamento:14-02-2024 17:11
Canale: Economia e Fisco
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – Trenton annuncia un significativo investimento sulla robotizzazione. I robot arrivano nelle sedi produttive di Trenton. L’azienda azienda metalmeccanica emiliana sta per avviare la robotizzazione nei suoi stabilimenti produttivi di Frassinoro e Fanano (Mo). “Entro 18-20 mesi- assicura Egidio Giannasi, direttore generale di Trenton- i nostri processi godranno di nuove macchine e di due robot antropomorfi“.

Con questo rinnovamento, l’azienda guidata da Carlotta Giovetti, adotta macchinari di ultima generazione. I due bracci robotici, invece, sono soltanto i primi di una serie che, nel tempo, aumenterà. Per Giannasi, l’investimento apporterà un miglioramento della qualità della produzione e anche della marginalità dei prodotti.

“In uno scenario di alta competitività- ha dichiarato- oltre a sostituire le macchine più datate, abbiamo scelto di puntate sull’innovazione. Per questo abbiamo quasi raddoppiato l’investimento, anche per accelerare i tempi. Fra circa un anno e mezzo riusciremo a far partire la produzione con anche i robot”.

Trenton ha chiuso il 2023 a quota 39 milioni di fatturato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2024-02-14T17:11:46+01:00