NEWS:

Adriatica Acque si presenta al Sigep, Sebastiani: “L’acqua degli erogatori è il futuro”

Sono oltre 1.000 gli erogatori installati nelle scuole italiane dell'azienda romagnola

Pubblicato:27-01-2024 10:49
Ultimo aggiornamento:27-01-2024 10:49
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Adriatica Acque, impegnata da anni nel settore degli erogatori dell’acqua con le note ‘casette dell’acqua’ e con l’evoluzione del segmento, con gli innovativi erogatori per il mondo dell’Ho.Re.Ca, uffici, scuole e delle comunità, sciorina numeri che fanno intuire la tendenza del momento. In occasione del Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè (Sigep) a Rimini, l’azienda, con sede a Savignano sul Rubicone (FC), presente sul mercato dai primi anni Duemila, fotografa una tendenza importante: sono oltre 1.000 gli erogatori installati nelle scuole italiane dell’azienda romagnola; anche uffici, bar e ristoranti sono consapevoli delle opportunità economiche ed ambientali del servizio proposto.

Alberto Sebastiani, direttore generale dell’impresa non si meraviglia dei numeri: “Offriamo acqua microfiltrata di ottima qualità: fresca, frizzante e di qualità, eliminando il problema del bottiglia di plastica monouso. Viviamo in un mondo sempre più indirizzato verso la sostenibilità ambientale, anzi, questo è diventato un diktat. Risolviamo molto questioni annose, garantendo un prodotto eccellente. Non facciamo altro che valorizzare al meglio la cosiddetta ‘acqua del sindaco’”.

Il Sigep ha fatto il pieno con visitatori da 160 Paesi diversi. Un vero e proprio fermento intorno al mondo del gelato, caffè, prodotti da forno e a tutto l’indotto. “Abbiamo deciso di essere a questa fiera perché si tratta di una delle vetrine fieristiche più importanti per numero di visitatori e portatori di interesse quindi- conclude Sebastiani- il nostro futuro risiede in ogni luogo dove è consono il consumo di acqua, quindi, in qualsiasi contesto, anche quello domestico, a casa”, come già avviene per le macchine del caffè.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it