NEWS:

Serracchiani provoca Meloni: “Governo vuole le donne un passo indietro”. La replica: “Le sembra che io lo sia?”

Il terreno di scontro tra la Presidente del Consiglio e la dem è il ruolo delle donne, in particolare nel nuovo governo Meloni

Pubblicato:26-10-2022 09:47
Ultimo aggiornamento:26-10-2022 16:31

serracchiani_meloni-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – E’ botta e risposta alla Camera tra la Premier, Giorgia Meloni, e la capogruppo Pd alla Camera, Debora Serracchiani. Il terreno di scontro è il ruolo delle donne.

LEGGI ANCHE: Il presidente o la presidente? La scelta di Meloni scatena le polemiche

“Questo tetto di cristallo che è stato infranto, rischia ora di richiudersi a causa di una politica che, ci sembra di scorgere già dalle prime battute del suo governo, vuole le donne un passo indietro rispetto agli uomini e dedite essenzialmente alla famiglia e i figli. Speriamo di sbagliare”, dice Serracchiani replicando al discorso della Premier alla Camera.


La risposta piccata della Meloni non tarda ad arrivare: “Ho sentito dire che vorrei le donne un passo dietro agli uomini, mi guardi onorevole Serracchiani: le sembra che io stia un passo dietro agli uomini?“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it