Premio Sakharov all’opposizione venezuelana

Il riconoscimento è assegnato dal Parlamento europeo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “L’opposizione democratica” e l’Assemblea nazionale del Venezuela sono i vincitori del Premio Sakharov 2017. Lo ha annunciato oggi il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani.

A decidere l’assegnazione del riconoscimento sono oltre al presidente i leader dei gruppi politici dell’assemblea di Strasburgo.

Di fronte alla plenaria, e in un messaggio diffuso anche via Twitter, Tajani ha aggiunto: “Forte sostegno a tutti i venezuelani che combattono per la democrazia“.

Cos’è il Premio Sakharov

Dal 1988, ogni anno, il Parlamento europeo assegna il Premio per onorare le persone e le associazioni che si sono distinte nella difesa nei diritti umani e delle libertà fondamentali.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»