NEWS:

Rsa Bellagio, bambini donano a ospiti piantine orto

Per i nonni giornata insieme ad alunni scuole elementari

Pubblicato:26-05-2017 11:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Trentacinque bambini delle scuole elementari di Bellagio hanno fatto visita ai nonni della Residenza per dedicarsi tutti insieme all’orto allestito nel giardino della struttura gestita da Osa sul lago di Como. I piccoli, accompagnati dalle loro insegnanti, si legge sul sito della cooperativa, hanno portato le piantine coltivate nel corso dei laboratori di scienze e le hanno donate ai nonni.
Le piantine, ottenute dai semi e frutto dell’impegno degli alunni, sono state poi sistemate nella terra dai ‘piccoli giardinieri’ e dagli ospiti della Residenza.

Un momento di condivisione e di scambio intergenerazionale che ha riempito il cuore dagli assistiti della Rsa e rallegrato la giornata dei bambini. Dopo aver sistemato l’orto, i piccoli hanno eseguito alcuni brani con il flauto e cantato canzoncine. Successivamente i bimbi hanno ricevuto in dono vasetti di sale colorato, disegni e una simpatica poesia dedicata all’orto. Regali che i nonni della Residenza hanno realizzato appositamente per questo incontro speciale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it