Meningite, Saccardi: “Il vaccino ci mette 2 settimane a fare effetto”

FIRENZE - "Abbiamo registrato, purtroppo, questo nuovo caso di meningite
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Toscana_Stefania_SaccardiFIRENZE – “Abbiamo registrato, purtroppo, questo nuovo caso di meningite di una persona di Pescia che è attualmente ricoverata all’ospedale di Prato, è sempre la solita area, la solita zona, di Firenze-Pistoia-Prato-Empoli nella quale abbiamo lanciato la campagna vaccinale più forte, cioè gratuita anche over 45. Infatti, anche questa persona colpita ha più di 60 anni e, quindi, continuiamo ad andare avanti sulla vaccinazione che a oggi resta comunque l’unico schermo di fronte a questo batterio”. Lo ha spiegato, a margine di una conferenza stampa, l’assessore regionale della Toscana per il Diritto alla Salute, Stefania Saccardi.

“Peraltro- ha aggiunto, volendo fugare uno dei dubbi di queste ore- la persona che si è ammalata era vaccinata, però il vaccino ha bisogno di almeno 2 settimane per riuscire a svolgere tutta la sua attività“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»