Sisma de L’Aquila, Vaccari: “Una commissione perchè la speculazione non si ripeta”

ROMA - "L'approvazione da parte della Commissione Ambiente del
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

terremotoROMA – “L’approvazione da parte della Commissione Ambiente del Senato dell’istituzione di una Commissione d’inchiesta sulla ricostruzione post sisma dell’Aquila è un fatto molto positivo, che fa ben sperare su un sì definitivo in tempi brevi. La Commissione mono camerale sarà uno strumento utile non solo per fare piena luce su quanto è accaduto a L’Aquila e in Abruzzo, ma anche per fare in modo che non si ripeta più l’odioso fenomeno della speculazione sulla ricostruzione dopo una tragedia. Tra i vari compiti dell’organismo di inchiesta parlamentare c’è infatti anche quello di verificare la validità della normativa vigente in quel momento e delle procedure usate per rispondere all’emergenza e avviare il percorso di ricostruzione“. Lo dice il senatore Stefano Vaccari, capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente e relatore sulla Commissione d’inchiesta sulla ricostruzione in Abruzzo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»