NEWS:

Champions League, Psg-Milan: “In Francia è allarme per rischio scontri”

Sale la tensione anche dopo l'invito dei tifosi del Napoli da parte degli ultrà parigini

Pubblicato:24-10-2023 12:33
Ultimo aggiornamento:24-10-2023 12:33
Autore:

Champions League
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sale la tensione a Parigi in vista della sfida di Champions League tra Paris Saint-Germain e il Milan, in programma domani sera. I media francesi, infatti, riportano la decisione della Divisione Nazionale per la Lotta al Teppismo di classificare la partita come rischio di livello 3. Questo, scrive L’Equipe, significa che le autorità temono problemi di ordine pubblico.

Dall’Italia è previsto l’arrivo di 2mila tifosi del Milan, di cui 500 “ultras”. Pur non essendoci precedenti violenti tra le due tifoserie, saranno messe in campo sei unità di Forze mobili tra gendarmi e CRS (Compagnie republicaine de securite) ovvero corpo di Polizia con funzioni antisommossa e di protezione civile per un totale di quasi 500 uomini e donne.

Attenzione ci sarà anche per prevenire possibili scontri nelle vie di Parigi. La tensione è comunque salita anche dopo la scelta degli ultrà parigini, gruppo sotto la sigla CUP, di invitare tifosi del Napoli. Inoltre, riporta sempre il quotidiano, visto il contesto internazionale il Psg teme che sugli spalti vengano sventolate bandiere palestinesi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it