Nasce a Bologna la prima “Olieria”, tra olii doc e assaggi

L'idea è di Fabio Giurgola, che avendo il 'patentino' da assaggiatore ha deciso di dar vita a una bottega di assaggio e vendita di olio extravergine di oliva
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Nella Bologna ‘city of food’ nasce anche la prima olieria: si chiama proprio così “Olieria” e inaugura dopodomani, sabato 25 marzo, alle 18 in via Saragozza 47/C. E’ un negozio di 30 metri quadri rimesso a nuovo con un restyling curato da “La Petita dimensiò” e da “Studio Talpa”: lo spazio si sviluppa attorno a un grande bancone, come i negozi di alimentari di una volta. Del resto, una ‘specialità della casa’, è offrire gli assaggi di olio, sul bancone appunto. L’idea è venuta a Fabio Giurgola, titolare con ‘patentino’ da assaggiatore di olii, che spiega così cosa vuol provare a realizzare: “Olieria è una bottega di assaggio e vendita di olio extravergine di oliva. Offriamo una selezione accurata di extravergini delle migliori aziende italiane, da agricoltura biologica, certificati Dop, monocultivar o blend, garantendo sempre la migliore qualità, conservazione e trasporto del prodotto”. Il tutto accompagnato da periodici incontri e serate “per esplorare il mondo dell’olio, da più punti di vista e con l’aiuto di esperti e di assaggiatori professionisti”.

In bottega c’è anche una selezione di olive da tavola di qualità, di prodotti conservati sott’olio extravergine, condimenti a base di olio extravergine di oliva, creme spalmabili al cioccolato e olio extravergine di oliva, oliere in acciaio inox e una bacheca di cosmetici e saponi a base di olio extravergine di oliva biologico.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»