Stadio Roma, tifosi in Campidoglio: “Oh Virginia, famolo sto stadio!”

ROMA -  "Oh Virginia famolo 'sto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print


ROMA –  “Oh Virginia famolo ‘sto stadio“, e ancora “Un solo grido, un solo allarme: sì a Tor di Valle”. Prosegue fra cori e grida la manifestazione dei tifosi della Roma in piazza del Campidoglio – nata sul web negli scorsi giorni e “slegata dai gruppi organizzati”, spiegano i presenti – per spingere l’amministrazione comunale a dire sì al progetto dello stadio della società giallorossa in attesa dell’incontro nel tardo pomeriggio con i proponenti. I tifosi si sono spostati sotto la statua della Minerva esponendo lo striscione ‘Sì allo stadio, basta melina’, ed è spuntato anche un cartello che ricorda come “il 78% del progetto è destinato ad aree verdi e opere pubbliche: dove sarebbe la speculazione?“.

“Ma voi avete mai visto un cavallo affoga’ a Tor di Valle?”, grida un signore. “Allora non possiamo giocare neanche allo stadio Olimpico, visto che il livello di rischio idrogeologico è esattamente lo stesso“, gli fa eco un altro. E i più maliziosi sentenziano: “Vogliono farlo a Tor Vergata per farlo costruire a Caltagirone, ma loro non erano quelli diversi?”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»