A Reggio Calabria ancora emergenza acqua in tutta la città

Grave la situazione in alcuni zone, con la popolazione costretta ad enormi sacrifici per sopperire alla mancanza d'acqua
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

REGGIO CALABRIA – Non si placa l’emergenza idrica nella città di Reggio Calabria. Ormai da diversi mesi l’acqua viene razionata e addirittura si segnalano zone totalmente prive e fornite con le autobotti della protezione civile.

La situazione al momento non sembra migliorare. Grave la situazione in alcuni punti della città, con la popolazione costretta ad enormi sacrifici per sopperire alla mancanza d’acqua. A soffrire maggiormente sono i gli anziati e i malati. La situazione nei presidi ospedalieri è ancora sotto controllo, grazie ai rifornimenti continui.

Una recente ordinanza del Sindaco ha razionato l’erogazione proprio per cercare di venire incontro alle esigenze di tutta la popolazione, ma sono troppi i danni alla rete idrica reggina che procurano ormai un’emergenza continua. Inutile gli appelli per l’acqua della diga del Menta, i cui lavori ormai si prolungano da oltre trent’anni. Regione Calabria e Sorical al momento non sono in grado di comunicare una data per il completamento.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»