Noemi annuncia il nuovo singolo: “Non ho bisogno di te”

Il brano arriva a due anni dalla sua ultima uscita discografica e a qualche giorno dalla conduzione del Concertone del Primo Maggio

Pubblicato:22-04-2024 16:32
Ultimo aggiornamento:22-04-2024 16:32
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Foto di Antonio Dicorato

ROMA – Noemi, conduttrice insieme a Ermal Meta dell’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio di Roma, annuncia il suo ritorno a distanza di due anni dalla sua ultima uscita discografica, e lo fa con un nuovo singolo; “Non ho bisogno di te” (Columbia Records/Sony Music) che sarĂ  disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 26 aprile.

Scritta da Noemi, Golden Years e Drast, e prodotta da Golden Years e Drast, “Non Ho Bisogno Di Te” è un brano uptempo, una carica di energia che esplode in soli due minuti e mezzo, con un crescendo potente e influenze gospel, che racconta del raggiungimento di una piena consapevolezza di sé stessi e di una totale coscienza della propria identità raggiunta a seguito di una lunga e rigenerante metamorfosi. Il nuovo singolo di Noemi è un inno al coraggio, un’esortazione a non accontentarsi mai ricercando sempre il meglio per sé, senza avere paura di dire di no a tutto ciò che ci è ostile e superfluo, non necessario per la nostra crescita e realizzazione. 

“Non ho bisogno di te” canta dell’importanza di rinnovarsi, del sapersi evolvere per diventare la migliore versione di sĂ© stessi rimanendo sempre aperti al cambiamento, curiosi nei confronti di ciò che ci circonda, famelici di vita. 

Noemi è stata protagonista di un percorso profondo e radicale che ha affrontato anche nel suo ultimo album pubblicato nel 2021, che l’ha portata a scoprire un’identità dal tratto netto, definito in quanto professionista e in quanto donna. Nel tempo ha imparato ad accettarsi e ad accettare anche quei lati di sé che non le piacciono perché fanno parte di lei; ha scoperto che per crescere, maturare ed evolversi è indispensabile lasciare andare le “zavorre” di cui non abbiamo bisogno.

NOEMI LIVE

Noemi, parte del comitato artistico della Fondazione Una Nessuna Centomila, parteciperà insieme alle grandi voci della musica italiana a due importanti appuntamenti live all’Arena di Verona, sabato 4 e domenica 5 maggio 2024.

Da maggio a settembre, poi, sarà live con un tour, prodotto da Friends & Partners, che partirà dalla Valposchiavo (Svizzera) (3 maggio,  sConfini, Piazza Comunale), per proseguire a Porto Torres (SS) (18 maggio,  Feshta Manna, Piazza Torre Aragonese), a Valledoria (SS) (19 maggio, Lungomare San Pietro a Mare), a Palermo (1 luglio, al Sicilia Jazz Festival con l’orchestra Jazz Siciliana The Brass Group, Teatro di Verdura), a Roma (7 luglio, al Roma Unplugged Festival, Villa di Massenzio), a Firenze (12 luglio, all’Ultravox al Parco delle Cascine), a Montesilvano (PE) (22 agosto all’Arena del Mare), a Livorno (24 agosto, Terrazza Mascagni), a Trasacco (AQ) (1 settembre, Piazza Matteotti), a Monti (SS) (20 settembre, allo Spazio G. Mameli), e ad Aymavilles (AO) (22 settembre al Festival Musicastelle, nella località Ozein alle ore 14:00).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy