NEWS:

Oroscopo del 22 Marzo

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:22-03-2024 06:59
Ultimo aggiornamento:22-03-2024 05:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PRIMA DELLA ECLISSI…MARTE IN PESCI: NEL TURBINE DELLE EMOZIONI
Marte, Pianeta che influenza energia fisica, sicurezza, energia sessuale e vitale, collera, entra nel Segno dei Pesci il 22 marzo per restarvi fino al 30 aprile.
Nel Segno dei Pesci Marte, a livello emotivo ed emozionale, diventa un turbine. Tanta emotività è bene venga canalizzata in modo da avere uno sbocco positivo: consigliatissime attività artistiche e creative. La predisposizione al sacrificio qui si tinge addirittura di pathos, l’immaginazione può raggiungere vette di genialità (congiunzione Marte-Nettuno). Durante il passaggio Marte sarà congiunto a Saturno che può conferire senso pratico e disciplina a tanta carica emotiva ed emozionale.
A livello di astrologia globale attenzioni a conflitti via mare, immagini guerrafondaie che richiamano l’acqua. Mentre scrivo il pezzo Marte (governatore dell’Ariete) in Pesci (governato da Nettuno) evoca in me in prossimo transito (2025) di Nettuno (governatore dei Pesci) in Ariete (governato da Marte); tuttavia la congiunzione Marte-Saturno in Pesci può indurre ad un uso benevolo di Volontà e Potere in senso benefico, pacifico, conciliante. Come sempre…dipenderà da noi: scelta-discernimento-libero arbitrio-causa-effetto.
Per rappresentare tale Marte non posso che citare (e auspicare!) Ovidio. Marte in Pesci detesta il conflitto, è animato da amore universale, ai limiti dell’utopico. Ovidio canta l’Amore. Un canto che tratta con raffinatezza e ricercatezza addirittura temi quali la guerra e l’antimilitarismo. Ovidio non conosce passioni violente e nella sua poesia la guerra viene bandita in quanto aborrita.
“Applaudi il tuo Marte o soldato: le armi le odio; a me da gioia la pace e il trovare in essa l’amore”. Ovidio, Amori.
Fonte dell’articolo:  https://www.facebook.com/lunanuovaperte
Con Amore
Cristina

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile

Tutte le opportunità di lavoro vanno sfruttate, contatti con altri ambienti, viaggi che possono portare novità importanti. Questo giorno porta consiglio.


Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Questo è un momento buono per cercare nuove prospettive di lavoro, se vuoi. Novità in amore: se hai avuto una chiusura o un allontanamento, si riparte. Incontri fortunati.

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Se c’è stato un conflitto bisogna cercare di risolverlo, non si può andare avanti così nel lavoro, potresti cercare un nuovo ambiente dove operare; in amore vuoi protezione.

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Oggi è un giorno valido per chi ha un’attività indipendente. In amore favoriti i giovani e le persone sole.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

La pigrizia va combattuta per ottenere il meglio! Hai un desiderio, quello di cambiare vita.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Grazie ad una buona dose di coraggio e d’intraprendenza sarà possibile ottenere qualcosa in più. Grande libertà di movimento e soprattutto se c’è stata una separazione si può rimediare, opportunità.

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

Fisicamente hai decisamente una carica in più rispetto al passato, non sottovalutare nuove proposte d’amore. E’ importante rivedere alcune strategie o condizioni di lavoro. Opportunità.

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Il tuo fascino sarà più evidente del solito e non dovrai assolutamente startene chiuso in casa, a meno che tu non voglia combinare un incontro speciale, il settore amicizie è soddisfacente.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Se c’è stato un problema d’amore o una lontananza, a breve le cose torneranno favorevoli. Se stai cercando una nuova attività o vuoi trovare un lavoro migliore puoi guardarti attorno. Nuove collaborazioni, nuovi programmi o progetti in vista.

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Potrai recuperare terreno non solo in amore ma pure nel lavoro. Un viaggio e un invito arrivano inattesi, sai che quando sei fuori dal solito ambiente vivi meglio. Raduna gli amici più sinceri.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

In questo momento sarà necessario tenere aperti bene gli occhi. A volte nessuno ti capisce.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

Periodo fertile per le coppie che possono e vogliono fare un figlio. Intuizioni favorite al mattino.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it